Diversabilibri
linkmiur linkusrv linkust linkHmiur linkHpd

diversabilibri

SUGGERIMENTI BIBLIOGRAFICI Fiabe, racconti, romanzi intorno al tema della DIVERSITA'

A cura di Anna Maria Napolitano


Pagina 1 di 6 Risultati 1 - 10 di 58 righe per pagina
ORDINA PER ⇔ TitoloSezione
* Abradizil
4-10 anni
Storia fantastica che racconta di una remota città sopraffatta da un crudele dittatore impadronitosi della Pietra Azzurra, simbolo del potere. …
Leggi tutto...
* Achille Piè Veloce
Adulti
La vena comica di Benni media con disinvoltura anche temi così toccanti come quello della disabilità. La storia vede due personaggi principali: …
Leggi tutto...
* Al di là della tenda
11-16 anni
Handicap, separazione, amicizia e amore. Anna e Adam si conoscono e si piacciono ma non possono nemmeno toccarsi perché Adam è costretto a …
Leggi tutto...
* Amiche d'ombra
4-10 anni
La storia di una amicizia nata in una classe di prima media con una compagna non vedente. E' il confronto tra diversi modi di conoscenza del …
Leggi tutto...
* Anche se Giulia non è bella
4-10 anni
"Ale è figlia unica e desidera una sorellina. Ma quando Giulia nasce - e si rivela una bimba down - i grandi spiegano ad Ale che questa sarà …
Leggi tutto...
* Ben nel mondo
Adulti
"Cosa succede, una volta adulti, ai figli diversi così estranei dal contesto sociale da rendere impossibile qualsiasi integrazione?" Il seguito …
Leggi tutto...
* Capelli viola
11-16 anni
Billie ha sedici anni e proviene da una famiglia di artisti, ma lei non ha ereditato gli stessi talenti. Dove stanno le sue particolarità? Scoprirà …
Leggi tutto...
* Clara va al mare
4-10 anni
Clara ha una particolarità: un cromosoma la rende una persona diversa, ma non solo perché le causa problemi. Clara è speciale anche per quel …
Leggi tutto...
* Davey il vagabondo
11-16 anni
Davey è un ragazzino solitario. Vaga per le strade da solo in bicicletta, sotto gli occhi indifferenti della gente, e per questo viene chiamato …
Leggi tutto...
* Denio
11-16 anni
Il libro racconta di Denio, una persona diversamente abile. Un racconto senza pietismo né compassione, anzi, a tratti ironico verso quel concetto …
Leggi tutto...

Accesso Utenti